martedì 8 giugno 2010

Congresso Provinciale e Regionale e campagna per i 3Referendum - Convocazione riunione politico-organizzativa.



All'Organizzazione IDV della provincia di Catania

Oggetto: Congresso Provinciale e Regionale e campagna per i 3Referendum - Convocazione riunione politico-organizzativa.

Cari amici, come alcuni di voi sapranno già, è stata stabilita la data del 27 giugno 2010 per la celebrazione del Congresso Provinciale di Italia dei Valori, mentre quello Regionale si terrà il 18 settembre 2010. In tal senso, Vi invio in allegato il modulo per la candidatura dei Delegati al Congresso Regionale IDV, che per la provincia di Catania saranno nel numero di 190, invitandoVi ad individuare i delegati che potrebbero partecipare a tale Congresso ed a fare firmare a ciascuno di loro, assieme ad altri due tesserati, il modulo allegato alla presente. Tale modulo dovrà essere consegnato il giorno del Congresso Provinciale.
Purtroppo è oramai noto l'effetto deleterio provocato all'interno del nostro partito dal gruppo dirigente provinciale e regionale degli Unicobas scuola, ovvero dall'alleanza politica sancita con costoro dall'Avv. Silvio Di Napoli che li ha pubblicamente dichiarati una risorsa irrinunciabile per il futuro Coordinamento Provinciale (pur non avendo essi, ad oggi, consegnato nemmeno una firma per i tre Referendum e non avendo organizzato e/o condiviso alcun banchetto per la loro raccolta) e pur di fronte al fatto che lo Statuto di Unicobas scuola prevede l'assoluta incompatibilità tra incarico sindacale ed incarichi di partito. A seguito del permanere di tale, ostinata, posizione dell'Avv. Di Napoli, Vi comunico che non sarà possibile condividere la mozione congressuale unica che doveva essere presentata dallo stesso e pertanto Vi confermo la scelta di presentare una mozione alternativa. Una mozione che dovrà essere quanto più condivisa possibile e che dovrà rappresentare i valori e la concretezza di quanti sinceramente credono nel nostro partito e intendono continuare a spendere, con trasparenza ed entusiasmo, tempo ed energie per farlo crescere.
Per quanto sopra, Vi invito a partecipare alla riunione politico-organizzativa convocata per mercoledì 9 giugno 2010 alle ore 19,30 presso la sede provinciale in Via Giacomo Leopardi n.119 a Catania. In quella sede potremmo confrontarci su una bozza di Mozione Congressuale attualmente in corso di stesura e che sarà aperta al contributo di tutti, nonché sulla composizione del futuro Coordinamento Provinciale che, Vi anticipo, dovrà essere rappresentativo di tutte le realtà territoriali, nonché delle competenze e capacità politiche e/o organizzative già dimostrate.

Ovviamente, la riunione servirà anche per fare il punto e organizzare il prosieguo della raccolta firme per i 3Referendum che dovrà vederci ancor di più attivi protagonisti per raggiungere l'obiettivo delle ottomila firme.

Vi aspetto puntuali e determinati.


Cordiali saluti

Michele Barbagallo
(Responsabile Organizzativo Provinciale IDV-Catania)
Cell. 3478775368





P.S.: vedi il Regolamento dei Congressi Territoriali IDV