mercoledì 8 aprile 2009

DENUNCIA DI AFFISSIONI ELETTORALI ABUSIVE

Al Signor Sindaco

Al Comandante dei Vigili Urbani

Al Difensore Civico

del Comune di ACIREALE


Il Circolo di Acireale di ITALIA DEI VALORI denuncia l’odierna affissione abusiva di manifesti elettorali nelle vie e nelle piazze di Acireale, in spregio al Regolamento Comunale per la disciplina della pubblicità ma, innanzitutto, al pubblico decoro ed alla decenza.
Tali manifesti, in diversi casi, non riportano i dati identificativi della tipografia che li ha stampati e nemmeno il timbro del Servizio Affissioni del Comune; in altri casi, pur riportando il timbro, sono stati affissi sulle facciate di edifici di particolare pregio storico e monumentale. In particolare, i manifesti si riferiscono ad una manifestazione organizzata da “Forza Acireale”, manifestazione alla quale parteciperà lo stesso Sindaco ed altri soggetti politici, e a una tale “Giusi Brischetto”. In quest’ultimo caso, potrebbero addirittura riferirsi all’Assessore Comunale con delega al Turismo.
Si chiede pertanto alle SS.LL., anche in considerazione della imminente campagna elettorale, un tempestivo intervento al fine di individuare i responsabili e sanzionarli nonché di reprimere ogni ulteriore attività di attacchinaggio abusivo.

Michele Barbagallo
(Responsabile cittadino IDV )


Acireale, 06/Aprile/2009


Nessun commento: